Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

~Chi sono

martedì 11 gennaio 2011


Quando finirà questa pioggia?
Ho sentito freddo per parecchio tempo, troppo tempo.
Perchè la pioggia ha deciso di cadere su di me?
Andrà bene lasciare che la pioggia mi bagna?

Sid ~ Rain 

Questo mi chiedevo fino a qualche tempo fa.
Mi descriverei come una persona schiacciata dal passato.
Che non riuscito a concludere molte delle cose rimaste incompiute.
Che ora a ormai ventisei anni è qui, pronto a risolverle.

Il passato per me è stato spaventoso.
Non ho più creduto alle persone.
Non ho più creduto in me.
Non sono più riuscito a socializzare con ragazzi di quindici anni.
Non sono uscito, non mi sono divertito, non ho fatto boiate.
Non ho riso come i ragazzi di quell'età.
Tutto per colpa della paura.

Paura della paura.

Quante cose ho perso, lo so soltanto io.
Quante cose non ho vissuto solo perchè non l'ho voluto.
Quante cose a cui ho detto no, solo perchè
pensavo di non meritarle.
Quante cose vietate solamente dalla mia testa. 

Ora però ho scelto.
Chiuderò gli occhi.
Libererò la mente.

Ho capito che qui non c'è nulla di strano.

Persone come
un sensei di Karate,
allievi di Karate,
un'amica di quarant'anni che ne dimostra venticinque,
un improvvisato psicologo amico di infanzia,
tutta questa può essere normalità.
Tutto questo.
Non è pazzia.
E' la mia strada.
 
La pioggia continua a cadere anche oggi,
non conosce fine,
ma sotto questo ombrello,
abbraccio il suo calore.


~Sid - Rain~

Sarò rimasto solo, forse è vero.
Ma non è poi così vero come sembra.
Attorno a me si sta creando un piccolo mondo.
Un piccolo inizio.
Una piccola strada.

Gli attacchi di panico arrivano per una ragione.
Una volta che avrai capito questa ragione, li sconfiggerai.
Una volta sconfitti ti libereranno la mente e ti cambieranno per sempre.
Consigliandoti la strada.

Ora so, quello che devo fare.
So come devo agire.
Continuerò.
Ho trovato il mio modo di aiutare le persone.
Vedrete, cosa succederà da qui in poi.

 -Raito Yagami- 
"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."